martedì 13 ottobre 2020

Ricaricare le batterie

Salve a tutti!




Stanotte torno tra voi per una breve riflessione. Ieri, navigando in Instagram, sul profilo di un'amica ho trovato, in descrizione di uno dei suoi post più recenti una domanda circa il modo di quanti avrebbero commentato di "ricaricare le batterie" mentali.

Questa domanda mi ha portato a riflettere, appunto, sul mio di modo per ricaricare le batterie, per staccare, almeno per qualche tempo, un'ora o due, la spina.

Questo mio modo è di prendere e di uscire a camminare, non importa dove; l'importante, infatti, è il passeggiare.

Passeggiata che finisce per alleggerire lo stress, per liberare la mente dai vari problemi e permette, a me, almeno, è capitato, di sbrogliare più d'una matassa che mi teneva imprigionata la mente da svariate ore.

Fare una passeggiata è solo uno dei metodi possibili di ricaricare le nostre "batterie mentali".

Ve ne saranno, ve ne sono, una gran moltitudine. 

L'importante è riuscire a staccare la spina, ogni tanto; è più di una necessità personale, è, in realtà, un obbligo; un obbligo per tutelare noi stessi e le nostre abilità.

Vi ringrazio per avermi seguito con attenzione e pazienza e vi do l'arrivederci alla prossima occasione!

 Buonanotte e, come sempre, Buona lettura!

A presto"

Nessun commento:

Posta un commento