venerdì 4 settembre 2020

Una ghirlanda per ragazze diventerà una delle "Storie senza tempo"

Salve a tutti!

Questa sera torno tra voi per annunciarvi, con grandissima ma proprio grandissimissimissima soddisfazione, che domani, sabato 5 settembre 2020, la mia prima traduzione eseguita per conto della flower-ed, la casa editrice nativa digitale diretta magistralmente da Michela Alessandroni, vale a dire "Una ghirlanda per ragazze" di Louisa May Alcott, entrerà a far parte delle "Storie senza tempo - Audacemente classiche", la collana creata da Rba Italia.

Per annunciarvi al meglio l'evento prenderò a prestito le parole del comunicato di Rba Italia:


Il 5 settembre in edicola ti attende una vera chicca: la prima traduzione italiana di Una ghirlanda per ragazze. Solo dalla penna elegante della geniale scrittrice statunitense Louisa May Alcott poteva scaturire l’originale associazione tra fiori e personaggi femminili. Pubblicato per la prima volta nel 1887, il libro è un’antologia di sette racconti intitolati con altrettanti nomi di fiori: Biancospini, Una coroncina di edera e scarpette da donna, Viole del pensiero, Ninfee, Papaveri e grano, Piccolo bocciolo di rosa, Alloro di montagna e capelvenere. A ogni fiore corrisponde una delle eroine: donne umili, sincere, semplici, animate da buoni sentimenti e da sani principi, ma anche forti, pronte al sacrificio, altruiste e moderne. E così, magicamente, fiori, protagoniste e racconti danno vita a una delicata ghirlanda che non potrai non amare.
Goditi questa edizione esclusiva con ricercate stampe in oro in copertina e motivi floreali dell'epoca ispirati alla celebre serie Cranford.

Invitando tutte e tutti voi a non lasciarvi sfuggire questa nuova uscita della collana "Storie senza tempo - Audacemente classiche" e non lo dico perché questo volume l'ho tradotto io ma perché è davvero, davvero, davvero meraviglioso vi ringrazio di tutto cuore per la pazienza e l'attenzione che anche questa sera mi avete accordato e vi do l'arrivederci alla prossima occasione!

Buona serata e, come sempre, Buona lettura!

Con simpatia! :) 



Nessun commento:

Posta un commento